Mattatoio comunale

in

Località

Località Canneto
Piedimonte Matese
Tipologia: 
edilizia civile
Inizio lavori
1997

Il via ai lavori risale a una decina di anni fa. Adesso la struttura è quasi completa, mancherebbero alcune attrezzature ed una serie di macchinari nonche definire alcuni interventi all'esterno per la sala di sosta. La piena funzionalità del nuovo mattatoio comunale comporterebbe costi fissi di gestione altissimi. Per ammortizzarli servirebbe un'utenza pari circa al triplo della richiesta proveniente da solo Alto Casertano. Chi se ne assumerebbe l'onere?
Il sindaco ha annunciato nell 2004 che si sarebbe posto rimedio sia per il mattatoio (come per la piscina) .Ma con quali fondi non ci è ancora dato sapere vista l’impossibilità di contrarre mutui da parte del Comune, nè chi assumerà l’onere dei costi considerando che lo stato di avanzamento dei lavori è fermo a dieci anni fa.
Struttura decisamente all’avanguardia per quel che riguarda il progetto inziale, ma destinata ad un futuro nefasto per la gestione. Ciò se non si disporrà di un’utenza così vasta da consentire quanto meno il pareggio tra costi e benefici.

Finanziamento: 
---
Progettista: 
---
Impresa lavori: 
---