TEATRO TENDA AREZZO

in

Località

Arezzo
Tipologia: 
cultura
Inizio lavori
Marzo
2011

Il Teatro Tenda incompiuto è situato in una grande aiuola adiacente al parcheggio del centro commerciale Setteponti sul lato del torrente Castro, oggetto di apposita convenzione tra il Comune di Arezzo e Unicoop che ne prevede questo tipo di utilizzo.
Il progetto preliminare è stato redatto dagli Uffici Tecnici del Comune e la sua realizzazione era stata inserita nel piano triennale per gli investimenti 2008 - 2010. Il Teatro avrebbe dovuto consistere in un tendone principale dotato di gradinate, palcoscenico e monoblocchi per i camerini e di uno più piccolo padiglione con funzioni di foyer-biglietteria-servizi igienici.
L’area spettacoli è l'unica terminata ed è costituita da una tensostruttura del diametro di 36 metri coperta da un telo di forte spessore. Al suo interno non sono stati collocati il palco, una gradinata a corona semicircolare in grado di accogliere 660 spettatori e una platea con 160 sedie in plastica ignifuga collegate tra loro per esigenze di sicurezza per un totale di 820 posti.
L’area attesa e biglietteria non è stata ultimata ed è un ambiente costituito da un tendone di 10 per 20 metri. Avrebbero dovuto completare l’impianto 6 monoblocchi con servizi igienici e camerini.
I vari ambienti avrebbero dovuto essere collegati tramite un tunnel di dimensioni 3 metri e mezzo circa x 8. Nel progetto definitivo è inclusa la pavimentazione degli spazi interni e una serie di percorsi di accesso al teatro.

E' stato inaugurato in pompa magna prima delle elezioni 2011 ed attualmente è così

http://www.youtube.com/watch?v=Cg1t4_CdIoo&feature...

Finanziamento: 
---Comune di Arezzo
Progettista: 
---Ing. Andrea Angeleri
Impresa lavori: 
---Costruzione Canobbio Spa